Lo studio
studio legale associato
Chi siamo
studio legale associato
Con sede nel centro storico di Lucca, in prossimità dei principali uffici giudiziari, lo Studio Piva Patitucci vanta una vasta esperienza sin dal 1974, anno in cui fu fondato dall’Avvocato Luigi Piva, con competenza sia in ambito civile che penale.
Ad oggi lo Studio è composto dagli Avvocati Edoardo Marco Andrea Piva
e Giuliana Patitucci, con una crescente specializzazione nel servizio alla clientela internazionale, compreso il diritto immobiliare.
Un team di avvocati interdisciplinare con ampia conoscenza della lingua inglese che opera in tutta la Toscana ed offre servizi su misura per soddisfare le esigenze specifiche dei clienti sul territorio.
dal 1974
“Poniamo grande attenzione alle peculiarità e alle specifiche esigenze di ogni cliente.”
Avv. Edoardo Marco Andrea Piva
studio legale associato
Laureato presso la facoltà di Giurisprudenza di Pisa, ha iniziato la sua carriera nel 2004, negli anni ha sviluppato una significativa esperienza sia in ambito civile, nella gestione dell’infortunistica stradale sul versante contenzioso e assicurativo, sia in ambito penale, con specifica attenzione ai reati tributari, fallimentari e contro la persona.
Appassionato di sport e motori, è iscritto nel registro dei difensori d’ufficio dal 2011 e nelle liste per il gratuito patrocinio, è avvocato Cassazionista dal 2022, oltre ad essere membro delle Camere Penali di Lucca.
La sua dedizione alla professione corrisponde all’intensità della sua accuratezza e precisione.
Avv. Giuliana Patitucci
studio legale associato
Laureata presso la Seconda Università degli Studi di Napoli, è avvocato dal 2009. Vanta una consolidata esperienza in materia di contenzioso, procedure esecutive e concorsuali, gestione e recupero di crediti deteriorati per aziende e privati.
All’interno dello Studio, si occupa principalmente della clientela estera o “english speaking”. Attenta ai dettagli, lavora in maniera meticolosa e affidabile.
È socia fondatrice delle Camere Civili di Lucca nate nel 2020.